Inserimento Lavorativo

La Fondazione di Religione San Paolo, in stretta collaborazione con la Caritas Diocesana, svolge da sempre attività di inserimento lavorativo di persone e famiglie in grave difficoltà, cercando di far incontrare domanda e offerta lavorativa, spendendosi in prima persona per sostenere chi generalmente viene facilmente escluso dal mercato del lavoro.

Oltre a ciò, da circa tre anni, assieme all’Associazione di Volontariato “Madonna della Carità” – Caritas Rimini, ha sottoscritto una convenzione con l’Unione di Comuni Valmarecchia per facilitare l’inserimento lavorativo delle persone “fragili”. Il progetto, che si attua in stretta collaborazione con la Caritas nazionale e con gli Sportelli Sociali Professionali degli EE.LL., prevede un incentivo economico alle aziende che assumono persone segnalate dai servizi suddetti. Sono previsti una serie di colloqui con psicologi del lavoro ed esperti forniti dalla Fondazione, per valutare le capacità dell’utente e trovare a ciascuno un lavoro che ne valorizzi le competenze.